rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

I danni del maltempo: strade dissestate, buche profonde e auto danneggiate

A denunciarlo è il consigliere comunale Giuseppe Catalano: "Le voragini presenti oggi sul manto stradale riescono a sconquassare anche autobus e mezzi pesanti. Catania è ridotta ad una gruviera"

Passato il maltempo e i due giorni di pioggia incessante si fa la conta dei danni in città. Gran parte delle strade sono dissestate, piene di buche sull’asfalto.Un enorme pericolo che ha già danneggiato tantissime auto. Se ne sono viste moltissime in questi giorni ai bordi delle corsie con gente che tenta di sostituire pneumatici danneggiati

A denunciarlo è il consigliere comunale Giuseppe Catalano che dice: "Il maltempo ha mandato e manda tutt’ora in tilt la città. Dal centro alle periferie l’asfalto è molto più che bucherellato. Un pericolo per gli automobilisti, un affare per i gommisti visto che negli ultimi mesi c’è stato un aumento dei danni causati dalle buche. In qualità di consigliere comunale chiedo urgentemente un piano di manutenzione straordinaria che non si basi solo ed esclusivamente sulla posa dell’asfalto a freddo. Le voragini presenti oggi sul manto stradale riescono a sconquassare anche autobus e mezzi pesanti".

"Per chi guida ciclomotori non c’è scampo, l’incidente è inevitabile: i più fortunati se la cavano con qualche escoriazione. Catania è ridotta ad una gruviera. Lo stato delle strade è pessimo, qualche caso ricorda le vecchie mulattiere. In ogni quartiere non c’è asfalto in condizioni normali.Tra viale Bolano e il viale Vivaldi - conclude Catalano -  ad ogni passo una buca. L’abbondante pioggia scesa negli ultimi due giorni in parte le ha riempite d’acqua e alcune sono profonde anche 20 centimetri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I danni del maltempo: strade dissestate, buche profonde e auto danneggiate

CataniaToday è in caricamento