rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo nella provincia etnea: forti temporali e piogge incessanti

La provincia etnea è nella morsa del maltempo: forti temporali e piogge incessanti dal tardo pomeriggio. Come, infatti, annunciato dalla Protezione civile regionale sono arrivati puntuali rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica

La provincia etnea è nella morsa del maltempo: forti temporali e piogge incessanti dal tardo pomeriggio. Come, infatti, annunciato dalla Protezione civile regionale, per la giornata di oggi sono arrivati puntuali rovesci di  forte intensità e frequente attività elettrica.

Nella classificazione di allerta la situazione era stata contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una "criticità moderata". L'Amministrazione comunale invita quindi la popolazione alla prudenza. Forti grandinate a Mascalucia, Giarre, Mascali e San Giovanni La Punta.

La situazione perturbata evolverà molto lentamente nelle prossime ore, con il fronte di temporali anche molto forti in lento spostamento verso est-nord/est, così da lasciare gradualmente l'Isola. Per la giornata di domani previsti ancora forti piogge: un nuovo messaggio è stato inoltrato dall'amministrazione comunale, che invita ancora una volta alla prudenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nella provincia etnea: forti temporali e piogge incessanti

CataniaToday è in caricamento