rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo e rischio piogge, interviene assessore Bosco: "Nostra attenzione è massima"

Rischio maltempo ipotizzato dai meteorologi per la prossima settimana. Per questo motivo l'assessore comunale alla Protezione civile e lavori pubblici di Catania, l'ingegnere Luigi Bosco, è intervenuto spiegando quali misure preventive sono attuate e quali sono in corso d'opera nella città etnea

Rischio maltempo ipotizzato dai meteorologi per la prossima settimana. Per questo motivo l'assessore comunale alla Protezione civile e lavori pubblici di Catania, l'ingegnere Luigi Bosco, è intervenuto sul possibile arrivo di forti pioggie, spiegando quali misure preventive sono state attuate nella città etnea:

"La prima operazione che abbiamo fatto, - ha dicharato ad Adnkronos - e che è ancora in corso, riguarda la pulizia dei torrenti. In particolare il Forcile, Buttaceto e Aquicella, ovvero i tre torrenti che in caso di forti precipitazioni potrebbero dare seri problemi. Inoltre sono in corso le pulizie di tombini e caditoie in città. Questi sono i nostri sistemi di "difesa", chiaro che poi la città ha bisogno anche di interventi strutturali importanti. La nostra attenzione ovviamente è massima".

"Tra le opere strutturali - ha aggiunto- abbiamo proposto il completamento del canale di gronda ovest e il collegamento del canale di gronda nord-est con le reti fognarie 'bianche' dei paesi pedemontani".

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e rischio piogge, interviene assessore Bosco: "Nostra attenzione è massima"

CataniaToday è in caricamento