Maltempo e rischio piogge, interviene assessore Bosco: "Nostra attenzione è massima"

Rischio maltempo ipotizzato dai meteorologi per la prossima settimana. Per questo motivo l'assessore comunale alla Protezione civile e lavori pubblici di Catania, l'ingegnere Luigi Bosco, è intervenuto spiegando quali misure preventive sono attuate e quali sono in corso d'opera nella città etnea

Rischio maltempo ipotizzato dai meteorologi per la prossima settimana. Per questo motivo l'assessore comunale alla Protezione civile e lavori pubblici di Catania, l'ingegnere Luigi Bosco, è intervenuto sul possibile arrivo di forti pioggie, spiegando quali misure preventive sono state attuate nella città etnea:

"La prima operazione che abbiamo fatto, - ha dicharato ad Adnkronos - e che è ancora in corso, riguarda la pulizia dei torrenti. In particolare il Forcile, Buttaceto e Aquicella, ovvero i tre torrenti che in caso di forti precipitazioni potrebbero dare seri problemi. Inoltre sono in corso le pulizie di tombini e caditoie in città. Questi sono i nostri sistemi di "difesa", chiaro che poi la città ha bisogno anche di interventi strutturali importanti. La nostra attenzione ovviamente è massima".

"Tra le opere strutturali - ha aggiunto- abbiamo proposto il completamento del canale di gronda ovest e il collegamento del canale di gronda nord-est con le reti fognarie 'bianche' dei paesi pedemontani".

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

Torna su
CataniaToday è in caricamento