Maltempo, disagi nel comuni etnei: alberi caduti e strade allagate

Ad Aci Catena un albero è caduto abbattendo un palo della luce. Sulla statale 121, a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, un'auto è uscita fuori strada. Sul posto è intervento l'elisoccorso

L'ondata di maltempo di queste ore ha causato diversi disagi nei comuni etnei. A Linguaglossa i vigili urbani hanno effettuato questa mattina un sopralluogo fino a Piano Provenzana, mezzi comunali hanno spazzato dalla neve la strada che rimane però chiusa a causa dell'ordinanza della città metropolitana.  A Paternò nella strada statale 121, a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia torrenziale, un'auto è uscita fuori strada. Sono intervenuti i vigili del fuoco e l'elisoccorso, i feriti non risultano essere in condizioni gravi.

DISAGI E ALLAGAMENTI A CATANIA

Mentre ad Aci Sant'Antonio, ieri sera, un albero è caduto nei pressi di via Tavolone, strada che collega il comune del carretto con la vicina Aci Catena. La strada è stata chiusa per permettere la rimozione dell'albero e il traffico è stato dirottato nelle vie vicine. Ad Aci Catena un albero è caduto abbattendo un palo della luce in via Reitana che è stata chiusa, sul posto ci sono i vigili del fuoco per ripristinare la situzione, mentre il traffico viene smistato in percorsi alternativi.

IL COMUNE DI CATANIA: "DISAGI LIMITATI GRAZIE ALL'ALLERTA"

Nel comune di Misterbianco, nel tratto di strada che porta a Catania si sono registrati numerosi disagi e file a causa dell'allagamento di corso Carlo Marx dove sono intervenuti questa notte i volontari della Protezione Civile per aiutare gli automobilisti rimasti in panne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, nuova ordinanza regionale: ecco le restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

Torna su
CataniaToday è in caricamento