rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Cronaca Fiumefreddo di Sicilia

Maltempo, frana sulla A18 nei pressi di Fiumefreddo: interrotta la statale 114

Dopo i disagi alla viabilità cittadina e all'aeroporto Fontanarossa, il maltempo ha messo in ginocchio anche l'autostrada Messina-Catania. Fango e terriccio hanno invaso la carreggiata in direzione del capoluogo etneo, all'altezza di Fiumefreddo e Giarre. Disagi anche nell'"Orientale sicula"

Dopo i disagi alla viabilità cittadina e all'aeroporto Fontanarossa, il maltempo ha messo in ginocchio anche l'autostrada Messina-Catania. Nel tratto Fiumefreddo-Giarre della A18, infatti, fango e terriccio hanno invaso la carreggiata in direzione del capoluogo etneo. Il Consorzio Autostrade Siciliane ha istituito l'uscita obbligatoria allo svincolo di Fiumefreddo. La causa? Uno smottamento di terra nella carreggiata lato monte (direzione di marcia per Catania) al chilometro 56, tra Fiumefreddo e Giarre.

Provvisoriamente chiusa invece la statale 114 “Orientale Sicula", località Acireale, tra i chilometri 73,100 e 80,000. Il traffico, gestito dalle squadre Anas e dalla Polizia municipale, è stato deviato sulla viabilità locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, frana sulla A18 nei pressi di Fiumefreddo: interrotta la statale 114

CataniaToday è in caricamento