rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: ad aprile record di piogge, forti temporali nel fine settimana

Preparate gli ombrelli ci attende una primavera grigia. Da domani è previsto un lungo periodo di pioggia, che si attenuerà solo giovedì 12 aprile per poi peggiorare venerdì mattina e proseguire tutto il weekend

Godetevi il sole di oggi perché aprile ci regalerà solo piogge e nuvole grigie. Secondo il sito meteoweb da domani inizieranno in città dei deboli rovesci e il cielo sarà più nuvoloso che mai. Il fenomeno meteo peggiorerà nel weekend con forti temporali già da venerdì mattina.

Tra venerdì 13 e domenica 15, infatti, una profonda depressione Afro/Mediterranea si acuirà sulla nostra penisola arrivando a toccare addirittura i 984 millibàr nella giornata di sabato 14. Questa perturbazione nascerà tra Marocco e Algeria nella giornata di giovedì 12, quando in città avremo una breve e parziale tregua del maltempo.

Sarà un weekend di brutto tempo estremo in tutt’Italia, anche se è ancora un po’ troppo presto per entrare nei dettagli previsionali e individuare le zone più colpite e l’entità dei fenomeni, in quanto mancano ancora tre giorni all’inizio del nuovo peggioramento, e le perturbazioni provenienti dal nord Africa sono più imprevedibili di altre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: ad aprile record di piogge, forti temporali nel fine settimana

CataniaToday è in caricamento