rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, possibili alluvioni per Halloween: nuova allerta in arrivo?

Stando alle previsioni degli esperti, un nuovo peggioramento sarebbe alle porte: nel fine settimana, in particolare nella notte di Halloween, tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, sarebbe alto il rischio alluvioni. Un fenomeno che dovrebbe colpire tutta la Sicilia orientale

Continuano a tenere con il fiato sospeso, le previsioni del tempo. Gli ultimi nubifragi che hanno investito la città di Catania, infatti, hanno decretato i potenziali rischi che i nuovi fenomeni atmosferici possono provocare nel territorio etneo, sin qui impreparato a fronteggiare le forti piogge.

Stando alle previsioni degli esperti, un nuovo peggioramento sarebbe alle porte: nel fine settimana, in particolare nella notte di Halloween, tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre.

Secondo IlMeteo.it, infatti, per il ponte dei Santi, è in arrivo un ciclone "calamita" che scenderà ancora di latitudine, richiamando venti impetuosi di Scirocco che flagelleranno le coste ioniche della Sicilia, con intenso maltempo e alto rischio alluvionale nel Catanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, possibili alluvioni per Halloween: nuova allerta in arrivo?

CataniaToday è in caricamento