rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Catania sott'acqua, forti piogge e grandine hanno paralizzato la città

Sono moltissimi i disagi registrati in città, molte le strade allagate, automobilisti rimasti bloccati a causa dell'alto livello d'acqua accumulatosi dopo alcune ore di forte pioggia, vento e grandine

Da alcune ore una pioggia incessante si è abbattuta su Catania. Un violento acquazzone e una raffica di vento e grandine hanno paralizzato la città. Sono moltissimi i danni e i disagi in città, tante le persone bloccate in auto e le strade allagate.

Bomba d'acqua a Catania, pioggia forte e grandine: strade allagate | Video

Dalle segnalazioni inviate dai lettori di CataniaToday, molte le zone colpite. Viale Vittorio Veneto è un fiume in piena. Un grosso albero è caduto a piazza Roma. Nei pressi della rotonda del centro commerciale Porte di Catania, un camion è rimasto sommerso dall'acqua. 

Maltempo, grandine e strade allagate

Maltempo, il villaggio Sant'Agata sott'acqua | Video

Nel centro storico, in via Etnea in particolare, le persone sono state costrette a trovare riparo nei vari negozi. Allagamenti anche nella zona del Fortino e al Villaggio Sant'Agata. A Librino, allagamento al viale Moncada: residente in attesa dei soccorsi

Sono 47 gli interventi effettuati dal vigili del fuoco e 50 ancora da effettuare. Le zone particolarmente colpite a Catania sono Pigno, Zia Lisa, Villaggio S. Maria Goretti, Aeroporto, S. Giuseppe La Rena. In provincia, particolarmente colpita dal maltempo, Riposto. Squadre di vigili del fuoco sono arrivate in supporto dai comandi provinciali di Siracusa e di Messina.

vigili del fuoco-14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania sott'acqua, forti piogge e grandine hanno paralizzato la città

CataniaToday è in caricamento