Maltempo, Protezione civile: criticità gialla per le prossime 24-26 ore

Dalle prime ore di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale eventi forti, con raffiche di burrasca, sud-orientali. Secondo le previsioni, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

Nuovo allerta meteo dal Dipartimento della Protezione Civile per oggi. Per la Sicilia è, infatti, prevista criticità gialla per rischio idraulico e idrogeologico. Dalle prime ore di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale eventi forti, con raffiche di burrasca, sud-orientali. Secondo le previsioni, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

La tregua dal maltempo non è stata infatti duratura. Dopo un fine settimana all'insegna di un lieve miglioramento, secondo i meteorologi, la penisola sarà ancora "interessata da almeno tre perturbazioni in sequenza ravvicinata che insedieranno soprattutto il Nord, le regioni tirreniche, le isole maggiori e il settore ionico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento