rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Protezione civile: criticità gialla per le prossime 24-26 ore

Dalle prime ore di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale eventi forti, con raffiche di burrasca, sud-orientali. Secondo le previsioni, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

Nuovo allerta meteo dal Dipartimento della Protezione Civile per oggi. Per la Sicilia è, infatti, prevista criticità gialla per rischio idraulico e idrogeologico. Dalle prime ore di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale eventi forti, con raffiche di burrasca, sud-orientali. Secondo le previsioni, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

I danni in città dopo il ciclone

La tregua dal maltempo non è stata infatti duratura. Dopo un fine settimana all'insegna di un lieve miglioramento, secondo i meteorologi, la penisola sarà ancora "interessata da almeno tre perturbazioni in sequenza ravvicinata che insedieranno soprattutto il Nord, le regioni tirreniche, le isole maggiori e il settore ionico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Protezione civile: criticità gialla per le prossime 24-26 ore

CataniaToday è in caricamento