menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, Salvo Pogliese: “La Regione richieda la sospensione dell’Imu agricola"

“E’ necessario richiedere immediatamente lo stato di calamità per gli ingenti danni che il nubifragio dei giorni scorsi ha causato all’agricoltura siciliana”. Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia

“E’ necessario richiedere immediatamente lo stato di calamità per gli ingenti danni che il nubifragio dei giorni scorsi ha causato all’agricoltura siciliana”. Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, a seguito del violento nubifragio e delle forti grandinate che mercoledì scorso si sono abbattute sulla Sicilia.

“In alcune zone della Sicilia, come Mineo e il calatino, la produzione agrumicola è stata seriamente compromessa e si registrano anche danni strutturali alle piante, fattori questi che hanno messo in ginocchio decine di aziende e coltivatori. Per questo motivo – conclude Pogliese - oltre allo stato di calamità la Regione deve richiedere la sospensione del pagamento dell’Imu agricola per l’anno 2015 per i territori danneggiati.”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento