Cronaca

Dopo il violento temporale, scuole chiuse a Catania per "verificare i danni agli edifici"

"Dopo il terribile, e imprevisto, fenomeno atmosferico di oggi ho deciso, d’intesa con il Prefetto, di disporre la Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città, dei parchi comunali e del cimitero, per consentire di verificare i danni agli edifici, pubblici e privati, alle strade, ai parchi e ovunque serva", si legge nella nota pubblicato su Facebook dal sindaco Pogliese

Mercoledì 6 ottobre scuole chiuse a Catania per consentire verifiche a scuole ed edifici cittadini. Lo comunica il sindaco di Catania Salvo Pogliese con un post su Facebook. "Dopo il terribile, e imprevisto, fenomeno atmosferico di oggi ho deciso, d’intesa con il Prefetto, di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città, dei parchi comunali e del cimitero, per consentire di verificare i danni agli edifici, pubblici e privati, alle strade, ai parchi e ovunque serva", si legge nella nota. 

"Con la Direzione Manutenzioni e la Protezione Civile siamo già al lavoro, ma lo scenario in tutti i quartieri è molto pesante. La pioggia e il vento violentissimo hanno scoperchiato tetti, causato la caduta di alberi, divelto pali dell’illuminazione procurando ingenti danni. Vi invito alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti, anche per la giornata di domani, per consentire alle squadre di emergenza di lavorare al ripristino rapido delle condizioni di sicurezza. Appena pronta, l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del Comune e gli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare", conclude.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il violento temporale, scuole chiuse a Catania per "verificare i danni agli edifici"

CataniaToday è in caricamento