rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, tempesta su Catania: allagamenti, alberi sradicati e cartelloni pubblicitari divelti

Paura per alcuni clienti di un ristorante in viale Artale Alagona, vicino alla Tavernetta: circa 40 persone sono state fatte evacuare. La vetrata del ristorante si è rotta e abbattuta sui tavoli dove si trovavano i clienti. La zona di via Forcile si è completamente allagata. Alberi sradicati e cartelloni pubblicitari divelti

Con qualche ora di ritardo rispetto alle previsioni, nella serata di ieri e per tutta la notte, si è abbattuta su Catania e provincia una vera e propria tempesta di pioggia con fortissime raffiche di vento. Alberi sradicati e cartelloni pubblicitari divelti (VIDEO).

La zona di via Forcile si è completamente allagata: problemi per quanti erano andati nel pomeriggio a visitare la fiera dei morti. Sono stati registrati allagamenti in tutta la città e in provincia. Albero sradicato in via Filippo Eredia vicino alla piscina Nesima (VIDEO). In via della Concordia, un albero è caduto su auto e motorini posteggiati. Anche in via San Nullo un albero ostruisce la carreggiata. Scuola Caronda danneggiata.

Maltempo, foto del consigliere Giuseppe Catalano

Paura per alcuni clienti di un ristorante in viale Artale Alagona, vicino alla Tavernetta: circa 40 persone sono state fatte evacuare. La vetrata del ristorante si è rotta e abbattuta sui tavoli dove si trovavano i clienti. Subito allertati i soccorsi, sul luogo sono giunte una pattuglia dei vigili del fuoco, una camionetta dell'esercito e un'altra della polizia stradale.

Maltempo, le foto dei lettori

Anche in piazza dei Martiri è caduta una palma che ha schiacciato un auto: nessun ferito. Danni anche a San Giovanni Li Cuti: cartelloni volati via e muri crollati. Allagamenti a San Giovanni Galermo.

Maltempo, allagamenti a San Giovanni Galermo

Anche per la giornata di oggi, la Protezione civile regionale ha emanato un bollettino di allerta meteo, con codice rosso di rischio idrogeologico e tra rosso (zona nord) e arancione (zona sud) di rischio idraulico. Secondo il Centro funzionale multirischio regionale si prevedono dunque fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. 

Maltempo, via Plebiscito 1 novembre 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tempesta su Catania: allagamenti, alberi sradicati e cartelloni pubblicitari divelti

CataniaToday è in caricamento