rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Via Palermo

Maltrattava animali dentro una stalla di via Palermo

Scoperta una stalla in via Palermo con all'interno numerosi animali maltrattati: il responsabile è stato denunciato, oltre che per maltrattamento di animali, anche per furto di energia elettrica

La Polizia ha scoperto una stalla in via Palermo con all’interno numerosi animali maltrattati. Sul posto, è intervenuto anche personale Veterinario della locale A.S.P. 3  che ha accertato la precaria condizione degli animali, attestandone il maltrattamento e procedendo alla contestazione delle violazioni amministrative nei confronti del responsabile il quale esibiva un microchip con documentazione relativa ad uno dei cavalli palesemente falsa.

Sono stati, così, sottoposti a sequestro 10 cardellini di specie protetta e successivamente liberati così come prescrive la legge; due cani (uno di razza meticcia e l’altro maremmano) e otto cavalli (di cui due puledri), affidati in giudiziale custodia a società specializzate.

Sul posto, inoltre, è intervenuto personale dell' Enel che constatato l’allaccio abusivo dell’energia elettrica e, quindi, il responsabile è stato denunciato, oltre che per maltrattamento di animali, anche per furto di energia elettrica.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattava animali dentro una stalla di via Palermo

CataniaToday è in caricamento