rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mamma di Nicole denuncia i medici: "Garza dimenticata dopo parto"

La donna, assistita dagli avvocati Michele Ragonese e Maria Chiaramonte, ha denunciato che i medici dopo la nascita di Nicole, avvenuta in modo naturale, hanno dimenticato di estrarle una garza, usata per delle medicazioni post partum

Non finisce l'odissea per la famiglia della piccola Nicole morta poche ore dopo la nascita mentre era su un'ambulanza in un viaggio verso Ragusa per la mancanza di posti letto nelle Unità di terapie intensive neonatali (Utin) ospedaliere etnee.

La madre di Nicole, Tania Laura Egitto, ha presentato un esposto alla Procura di Catania per lesioni personali. La donna, assistita dagli avvocati Michele Ragonese e Maria Chiaramonte, ha denunciato che i medici dopo la nascita di Nicole, avvenuta in modo naturale, hanno dimenticato di estrarle una garza, usata per delle medicazioni post partum.

Tania Laura Egitto, ricostruiscono i suoi legali, era stata ricoverata nell'ospedale Cannizzaro per un malore dopo essere stata dimessa dalla clinica Gibiino. Le era stata diagnostica un'infezione e lei aveva firmato le dimissioni volontarie per potere partecipare ai funerale della piccola a Mascalucia.

Una decina di giorni dopo Tania Laura Egitto è stata nuovamente colta da malore ed è stata ancora una volta ricoverata nell'ospedale Cannizzaro, dove esami medici hanno evidenziato la presenza di un corpo estraneo, la garza, che è stato estratto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma di Nicole denuncia i medici: "Garza dimenticata dopo parto"

CataniaToday è in caricamento