rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cappuccini / Piazza Stesicoro

Mancano i fondi, lo sport va in piazza

Flash mob di protesta in piazza Stesicoro organizzato dal consorzio di associazioni sportive "Catania al Vertice" contro il taglio dei finanziamenti e la mancanza di strutture per allenarsi

Mancano le strutture per allenarsi e non ci sono fondi per le trasferte? No probelm, lo sport si fa in piazza. Questo il messaggio provocatorio della manifestazione organizzata questa mattina in piazz Stesicoro dal consorzio "Catania al Vertice" che riunisce 17 società sportive ed oltre 500 atleti che devono fare i conti con difficoltà di ogni tipo per continuare a gareggiare.

Allenamento in piazza Stesicoro

"La regione Sicilia ha praticamente eliminato i finanziamenti in nostro favore- spiega il presidente del consorzio Nello Russo - e non eroga più nemmeno i rimborsi per gli spostamenti fuori città. Stanno uccidendo lo sport riducendo all'osso i servizi offerti ai più giovani. Non riusciamo a effettuare gli allenamenti in maniera corretta e continuativa perchè le strutture pubbliche sono quasi sempre inagibili o comunque non adeguate alle più normali esigenze".

"Chiediamo al comune di venirci incontro almeno in questo, concedendoci gratuitamente l'uso degli impianti. Lo sport per questa città rappresenta una risorsa,- conclude Russo-  ma oggi ci sentiamo presi in giro perchè dopo tanti incontri tutte le promesse sono state disattese e noi non possiamo più rimanere fermi ad aspettare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano i fondi, lo sport va in piazza

CataniaToday è in caricamento