menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manifestazione contro immigrati: è polemica a distanza tra destra e sinistra

Botta e risposta a distanza tra le rispettive formazioni destra e sinistra catanesi per la manifestazione contro l'immigrazione clandestina organizzata da Forza Nuova per questo sabato alle ore 18 in Piazza Roma

E' polemica a distanza tra le rispettive formazioni destra e sinistra catanesi per la manifestazione contro l'immigrazione clandestina organizzata da Forza Nuova per questo sabato alle ore 18 in Piazza Roma, anche se inizialmente era stato programmato un concentramento in Piazza della Repubblica, proprio accanto ai marciapiedi in cui dormono i senza tetto. I partecipanti sfileranno in camicia bianca tenendo in mano il tricolore e la bandiera forzanovista per dire no all'abusivismo commerciale ed all'"invasione" di profughi sulle coste dell'isola. Non si è fatta attendere la risposta dei cobas, rete antirazzista catanese, gapa e Cgil, che hanno organizzato una contromanifestazione in piazza Stesicoro per le 17.30 diffondendo una nota in merito alla questione.

"Nella fiera di Catania da anni ci sono tensioni contro i migranti - si legge nel comunicato - ma nelle ultime settimane la lotta per la legalità si sta accanendo soprattutto contro i venditori ambulanti senegalesi, poiché oserebbero reagire. Anche noi diciamo 'chi sbaglia paghi', ma bisognerebbe accertare sempre le reali dinamiche conoscendo il punto di vista delle parti coinvolte, compresi i migranti. Non sono certo gli ambulanti senegalesi ad arricchirsi con il mercato del falso, ma chi sta dietro al business della contraffazione dei marchi e cioè il più delle volte la ricca e indisturbata criminalità organizzata nostrana, verso la quale si rischia anzi di spingere gli irregolari, se ci si ostina a criminalizzarli".

" L'operazione "Mare Nostrum" è una mostruosità che sta sperperando solo in questi mesi 100 milioni di euro - scrivono dal canto loro i responsabili della pagina facebook di Forza Nuova Catania, che hanno diffuso una galleria di foto sulle condizioni in cui versa nottetempo Corso Sicilia - per agevolare l'invasione incontrollata della Sicilia e di tutta Italia, chi la ha concepita e la sostiene è un nemico della Patria ed andrebbe messo al muro per alto tradimento" .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento