rotate-mobile
Cronaca

Manifesto choc per festeggiare un Battesimo, Questura dispone la rimozione

"Questa creatura meravigliosa è...cosa nostra!". Annuncio-choc per il battesimo di un bambino, comparso a Catania con diversi manifesti 6x3 sparsi per la città. La foto del piccolo fa capolino con la coppola, poco accanto l'annuncio firmato dai genitori, ("per la gioia di papà Francesco e mamma Alice" si legge)

"Questa creatura meravigliosa è...cosa nostra!". Annuncio-choc per il battesimo di un bambino, comparso questa mattina a Catania con diversi manifesti 6x3 sparsi per la città. La foto del piccolo fa capolino con la coppola, poco accanto l'annuncio firmato dai genitori, ("per la gioia di papà Francesco e mamma Alice" si legge).

La foto, pubblicata anche sulla nostra pagina Facebook, ha subito indignato e fatto il giro dei social network. Il bimbo è figlio di un pregiudicato,  residente a Giarre e ritenuto dagli investigatori vicino al clan Laudani, indagato in passato per associazione mafiosa.

Il questore di Catania, Marcello Cardona, con una propria ordinanza ha stabilito la rimozione dei manifesti. Due sono stati gia' individuati a Macchia di Giarre e a Riposto, ma stando alle indiscrezioni ce ne dovrebbero essere altri lungo le strade della provincia di Catania e in particolare a San Giorgio, quartiere alla periferian sud di Catania.

Nel manifesto del battesimo, la cui festa e' stata prevista per domani, sarebbero stati invitati volti noti della televisione italiana da Andrea Azzurra di "The Voice", ad Angela di "Uomini e Donne", a Claudio Tropea da "Io Canto" e per finire una sfilza di cantanti neomelodici, da Luigi Di Pino a Dany Diamante e Gianni Narcy.

La questura fa sapere che oltre alla decisione di coprire i manifesti, domani sarà effettuata una precisa vigilanza sullo svolgimento della festa privata. .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesto choc per festeggiare un Battesimo, Questura dispone la rimozione

CataniaToday è in caricamento