Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Marano: "É una boutade da fine settimana estivo"

Commentando la notizia del ricorso al Tar contro la vittoria di Enzo Bianco presentato dal rappresentante di una lista che sosteneva l’ex sindaco Stancanelli, Francesco Marano risponde

Commentando la notizia del ricorso al Tar contro la vittoria di Enzo Bianco presentato dal rappresentante di una lista che sosteneva l’ex sindaco Stancanelli, Francesco Marano, capo della segreteria politica del sindaco di Catania, ha sottolineato come si tratti di “un maldestro tentativo di delegittimare un sindaco eletto dai cittadini puntando su argomenti che non hanno alcun fondamento. La stessa 'interpretazione della legge da parte dell'Ufficio centrale elettorale’, contestata nel ricorso, viene applicata da oltre un anno in tutti i Comuni siciliani dove si sono svolte le elezioni. A partire da quelle di Palermo l'anno scorso, a seguito delle quali gli uffici regionali chiarirono l'esatta interpretazione. Forse il ricorrente catanese e chi gli ha suggerito questa bizzarra azione giudiziaria non sono stati attenti negli ultimi 12 mesi".

“É una boutade da fine settimana estivo – ha aggiunto Marano - da parte di chi non si é rassegnato al chiarissimo risultato elettorale. Auspichiamo, anzi siamo certi, che una gran parte dell'opposizione avrá invece un atteggiamento più costruttivo. Noi preferiamo occuparci di cose più serie e l'amministrazione Bianco é impegnata ad affrontare e risolvere le tante emergenze di cui soffre la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano: "É una boutade da fine settimana estivo"

CataniaToday è in caricamento