rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gravina di Catania

Anche il marchio Marella Ferrera tra i capi contraffatti

Anche la stilista catanese Marella Ferrera è stata "contraffatta". Scoperto un desposito che commercializzava alcuni capi con il suo marchio

Anche la stilista catanese Marella Ferrera è stata "contraffatta". E' stato, infatti, scoperto un desposito che commercializzava alcuni capi d’abbigliamento ed accessori da donna con il marchio contraffatto della stilista.

I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, dopo la denuncia presentata dalla stilista, hanno avviato una serrata attività informativa e, nella serata di ieri, in via  Brescia a San Giovanni Galermo hanno individuato il magazzino ove venivano custoditi tutti i manufatti.

Nel corso della perquisizione locale, infatti, i militari hanno rinvenuto 245 beauty da viaggio con marchio MF “ Marella Ferrera”, 4220 pochette da viaggio per donna con marchio MF, 1360 borsa da viaggio “Hand Bag” con marchio MF, 1620 sciarpe con targhetta MF, tutti perfettamente conservati e pronti per essere immessi sul mercato; inoltre il responsabile del deposito, un catanese incensurato, che è stato denunciato per commercio di prodotti con segni falsi, si accaparrava la clientela anche mediante un sito internet dove venivano pubblicizzati i prodotti con i relativi cataloghi di riferimento.

Gli inquirenti stanno avviando le procedure per oscurare il sito, in modo da impedire la vendita via web di oggetti palesemente falsi. La merce rinvenuta è stata posta in sequestro, in attesa di effettuare più approfonditi accertamenti; inoltre la stilista, che ha visionato i campionari sequestrati, ha già confermato che si tratta di modelli falsi.

I Carabinieri stanno svolgendo ulteriori verifiche sul deposito, in quanto all’interno sono stati trovati anche altri accessori da uomo e da donna di altre note griffe italiane e straniere (Alviero Martini, Parker, Capucci, Basile, Gian Marco Venturi) verosimilmente contraffatte, per cui sarà necessario certificare anche per i restanti prodotti la loro autenticità.

I prodotti trovati avrebbero potuto fruttare sul mercato oltre 80.000 euro con un danno d’immagine per la casa di moda molto rilevante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il marchio Marella Ferrera tra i capi contraffatti

CataniaToday è in caricamento