rotate-mobile
Cronaca

Maria Federico il nuovo prefetto della città etna, Cannizzo a Palermo

Il sindaco Enzo Bianco in una nota ha rivolto il proprio benvenuto al nuovo prefetto e ha espresso un sentito ringraziamento all'uscente che ha guidato con mano ferma Catania

Il Consiglio dei Ministri ha nominato i nuovi prefetti. Nella città Etnea Maria Federico sostituisce Francesca Cannizzo la quale si è trasferita a Palermo.

Un sentito ringraziamento all’uscente Francesca Cannizzo e auguri di buon lavoro per Maria Federico”, Il sindaco Enzo Bianco ha così rivolto il proprio benvenuto al  nuovo prefetto di Catania e ha espresso un sentito ringraziamento all’uscente prefetto che ha guidato con mano ferma Catania rispondendo sempre con estrema celerità alle esigenze di sicurezza e alle emergenze sociali della città etnea e per questo lavoro ha avuto un riconoscimento prestigioso.

“Da sindaco e da cittadino le sono particolarmente grato. In attesa di incontrare personalmente il prefetto Federico - ha aggiunto Bianco - le formulo i miei migliori auguri per un lavoro proficuo garantendo fin da subito la massima collaborazione dell’Amministrazione catanese”.

Anche AddioPizzo Catania si è espresso in merito alla nuova nomina.

“Porgiamo un affettuoso saluto e un sentito ringraziamento al Prefetto Francesca Cannizzo, che in questi anni si è sempre spesa per questa città in prima persona e che a breve svolgerà le funzioni di Prefetto di Palermo, cogliamo l'occasione per dare il benvenuto e augurare buon lavoro al nuovo Prefetto di Catania Maria Guia Federico. Siamo certi che il nuovo Prefetto avrà presto modo di conoscere il territorio catanese che se da un lato è soffocato dai fenomeni di micro criminalità e criminalità organizzata, dall'altro è desideroso di crescere e intraprendere la strada della legalità fatta non di parole, ma di scelte quotidiane ed esempi di fiducia e rilancio dei circuiti socio-economici virtuosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Federico il nuovo prefetto della città etna, Cannizzo a Palermo

CataniaToday è in caricamento