Bianco in Commissione Antimafia per riferire sulla telefonata con Mario Ciancio
Il sindaco di Catania Enzo Bianco sarà ascoltato oggi in Commissione Antimafia per riferire sul contenuto della telefonata intercettata dagli inquirenti nel 2013 tra lui e l'editore del quotidiano 'La Sicilia' Mario Ciancio Sanfilippo, alla vigilia della campagna elettorale nel 2013
Il sindaco di Catania Enzo Bianco sarà ascoltato oggi in Commissione Antimafia per riferire sul contenuto della telefonata intercettata dagli inquirenti nel 2013 tra lui e l'editore del quotidiano 'La Sicilia' Mario Ciancio Sanfilippo, alla vigilia della campagna elettorale nel 2013. Il giorno prima dell'apertura del quartier generale di Bianco, sottolineano gli investigatori, avvenne in consiglio comunale l'approvazione del Pua, il mega-progetto urbanistico da 300 milioni.
Da un’utenza intestata proprio al comune etneo – si legge sullo stralcio citato dal Fatto Quotidiano – l’esponente del Pd telefona proprio a Ciancio. “Ti volevo salutare – dice – mi pare che ieri…”. Ciancio risponde pronto: “Poi ci vediamo, è andato tutto secondo le previsioni”. “Esattamente – replica Bianco – come ti avevo detto, come vedi sono…”. “Ma lo avevo detto ieri sera questo, non so se ti è arrivato il mio giudizio, che inizialmente ero preoccupato perché D’Agata non aveva detto con chiarezza che si asteneva”.