rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sequestro di marjuana in piazza Europa e sanzioni per giostre di via del Rotolo

Sono stati controllati numerosi giovani nei pressi di piazza Europa. In via del Rotolo violazioni in materia di conformità degli impianti elettrici tali da creare il serio rischio di incendi

Ancora controlli della polizia nel quartiere "Borgo Nesima". Sono stati controllati numerosi giovani nei pressi di piazza Europa: nella circostanza, sono state sequestrate diverse dosi di marjuana, detenute per uso personale. Due ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura e sono stati privati della patente di guida. Controllati anche 16 arrestati domiciliari, 7 sorvegliati speciali, elevate sanzioni al Codice della Strada e controllato numerose persone e veicoli su strada.

Con l’ausilio del reparto annona dei vigili urbani, sono stati effettuati controlli e verifiche presso alcune giostre installate in via del Rotolo, rilevando significative violazioni in materia di conformità degli impianti elettrici tali da creare il serio rischio di incendi. Nello specifico, è stato rilevato che l’attività di giostraio veniva svolta in assenza di relazione elettrica tecnica e che i cavi di delle giostre, distribuite in un’area molto vasta, erano collegati con nastro adesivo e associate a ciabatte elettriche da interno, nonostante fossero poste in un luogo aperto ed esposte alle avversità atmosferiche. Per tale motivo il titolare è stato sanzionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di marjuana in piazza Europa e sanzioni per giostre di via del Rotolo

CataniaToday è in caricamento