Mascali, rogo in casa per una sigaretta accesa: morta una donna

La coppia di pensionati, originaria del Palermitano, viveva in una casa a due elevazioni di Mascali, che è stata distrutta dalle fiamme. I carabinieri della compagnia di Giarre, intervenuti, per le indagini escludono l'origine dolosa dell'incendio, ritenendo probabile che le fiamme siano invece divampate per la sigaretta

Una 69enne, Giovanna Minneci, è morta carbonizzata, la notte scorsa nell'incendio della sua abitazione a Mascali. Le fiamme potrebbero essere divampate per una sigaretta accesa che la donna stava fumando a letto. Il marito, un pensionato di 73 anni, era in cucina al piano di sotto e quando si è accorto del rogo non è riuscito ad aiutare la moglie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e i carabinieri della compagnia di Giarre.

La coppia di pensionati, originaria del Palermitano, viveva in una casa a due elevazioni di Mascali, che è stata distrutta dalle fiamme. I carabinieri della compagnia di Giarre, intervenuti, per le indagini escludono l'origine dolosa dell'incendio, ritenendo probabile che le fiamme siano invece divampate per la sigaretta.

I pompieri del distaccamento di Riposto e del comando di Catania hanno impiegato diverse ore per domare l'incendio e mettere in sicurezza la struttura. Quando sono riusciti a entrare il corpo della donna era già carbonizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento