rotate-mobile
Cronaca

Mascalucia, pronta l'area di emergenza per la Protezione Civile

Nell’area attrezzata sarà possibile sistemare, in caso di emergenza, 28 tende abitative con capacità ricettiva di 140/168 posti o in alternativa 20 containers con capacità ricettiva di 100 posti

Inaugurata l’area di emergenza e ricovero della Protezione Civile in corso San Michele a Massannnunziata. A tagliare il nastro il sindaco Giovanni Leonardi. Un’estensione complessiva di 7.020 mq, di cui 5.080 mq destinati ad area attrezzata per tende e containers e 1.200 mq per le esercitazioni dei volontari. Nell’area attrezzata sarà possibile sistemare, in caso di emergenza, 28 tende abitative con capacità ricettiva di 140/168 posti o in alternativa 20 containers con capacità ricettiva di 100 posti.

Una parte dello spazio è stato destinato, in caso di emergenza, alle attività comuni con l’istallazione di una tenda adibita a centro operativo. Un progetto di Protezione Civile al servizio della comunità durante tutto l’anno – prosegue il sindaco - sia per le sue caratteristiche che per la fruibilità. Lo spazio attrezzato, infatti, potrà ospitare anche un’area mercatale e la zona sarà anche adibita a luogo di svago. Sono certo che questo posto diventerà punto di riferimento per tutta la comunità di Mascalucia.

Nell’area sono stati realizzati una serie di servizi di rete: impianti nel sottosuolo per le fognature, impianti di erogazione idrica e di energia elettrica e antincendio. Spazio per una tenda presidio sanitario e per attività comuni, scolastiche e religiose, tenda mensa con annessa area per le cucine da campo, deposito e magazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascalucia, pronta l'area di emergenza per la Protezione Civile

CataniaToday è in caricamento