rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bimbo sbranato dal cane, la madre chiede il patteggiamento

Probabilmente i due cani non saranno abbattuti, ma affidati ad un'associazione animalista che si occuperà di rieducarli. La madre non è più accusata di abbandono di minore, ma è indagata per omicidio colposo

Per l'inchiesta sulla morte di Giorgio, il bimbo di 18 mesi sbranato  da uno dei due dogo argentini di famiglia, lo scorso 16 agosto, nella villa di famiglia a Mascalucia, la madre, indagata per omicidio colposo, il rpossimo 16 febbraio farà richiesta di patteggiamento al Gup di Catania, Francesca Cercone. La donna, veterinaria 34enne, ha sempre sostenuto di aver avuto il figlio in braccio, senza mai lasciarlo solo in giardino con i due cani. Il procuratore Carmelo Zuccaro e il sostituto Fabrizio Aliotta hanno infatti fatto cadere il reato di abbandono di minore che le era stato contestato in un primo momento.

Giovedì prossimo in udienza il Gup dovrà decidere il destino dei due dogo argentini. Secondo quanto si è saputo da fonti impegnate nell'inchiesta, la perizia richiesta dal magistrato avrebbe appurato che i due cani sono recuperabili e quindi è probabile che possano essere rieducati affidandoli ad un'associazione animalista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo sbranato dal cane, la madre chiede il patteggiamento

CataniaToday è in caricamento