menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mascalucia, cede tratto di strada: chiusa una parte di via Polveriera

La polizia municipale ha disposto il divieto di transito nel tratto compreso tra la Via Acque Munzoni e lo sbocco in via Roma Sud, ad esclusione dei residenti

A seguito di un parziale cedimento della sede stradale di Via Polveriera a Mascalucia, con ordinanza dirigenziale della polizia municipale, al fine di garantire la sicurezza stradale e salvaguardare la pubblica incolumità, ha disposto il divieto di transito, nei due sensi di marciaì nel tratto compreso tra la Via Acque Munzoni e lo sbocco in via Roma Sud ad esclusione dei residenti.

"Si è reso necessario ed indispensabile – ha spiegato il sindaco, Giovanni Leonardi – chiudere, temporaneamente al traffico veicolare la parte finale di Via Polveriera per tutelare l’incolumità delle persone e del patrimonio territoriale. Gli interventi di salvaguardia – ha continuato il dott. Leonardi – sono stati tempestivi sia da parte dei nostri Uffici, nelle persone del Comandante della Polizia locale, Carmelo Zuccarello, del dott. Gibilisco dell’Area Urbanistica e dell’ing. Piazza Area Lavori pubblici, sia da parte dell’Enel che è intervenuta lavorando sino a tarda notte nei sottoservizi di competenza. Ora – ha concluso – possiamo dire che la situazione è veramente in sicurezza anche se la scelta, necessaria, provocherà qualche disagio in più".

I mezzi pesanti provenienti dalla parte ovest di Via Roma saranno deviati obbligatoriamente sulla via S. Giuffrida mentre gli autoveicoli provenienti dalla parte sud di Via Polveriera saranno deviati obbligatoriamente su via Acque Munzoni o su via Coppola ad esclusione dei residenti nel tratto di strada interessato dei lavori. Gli autoveicoli provenienti da altre direzioni saranno opportunamente indirizzati con percorsi alternativi indicati con apposita segnaletica direzionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento