rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mascalucia

Mascalucia, fiaccolata in memoria delle vittime della strada

La Croce Rossa Italiana di Mascalucia, con il patrocinio del Comune di Mascalucia, organizza una fiaccolata per ricordare le vittime che ogni giorno perdono la vita sulle nostre strade. La partenza del corteo è prevista domenica 15 novembre alle ore 20.30 in corso San Vito

La Croce Rossa Italiana di Mascalucia, con il patrocinio del Comune di Mascalucia, organizza una fiaccolata per ricordare le vittime che ogni giorno perdono la vita sulle nostre strade. La partenza del corteo è prevista domenica 15 novembre ore 20.30 in corso San Vito, all'altezza della caserma dei Carabinieri, e terminerà in piazza Umberto (di fronte la chiesa di San Vito), dove i partecipanti troveranno stand destinati alla sensibilizzazione alle tematiche della sicurezza stradale e del primo soccorso.

La provincia di Catania è risultata essere, nel 2014, la seconda provincia italiana con maggior tasso di mortalità sulle strade; basta dare un'occhiata a quei tanti, troppi mazzetti di fiori che compaiono sempre più spesso sul ciglio delle nostre strade. L'evento nasce dall'esigenza di rispettare la memoria dei nostri cari e di far sì che il loro esempio possa sensibilizzare la popolazione. La Croce Rossa, infatti, vuole invitare i partecipanti di tutte le età, ma con particolare attenzione alle fasce giovanili, a mantenere uno stile di guida sicuro per prevenire quella che è diventata, purtroppo, una delle grandi piaghe del nostro secolo. Ad ogni partecipante verrà inoltre fornita, gratuitamente, una fiaccola da tenere accesa durante il percorso in segno di rispetto e commemorazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascalucia, fiaccolata in memoria delle vittime della strada

CataniaToday è in caricamento