rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mascalucia

Mascalucia si prepara al Giro d'Italia: piano viabilità e scuole chiuse

La quinta tappa del Giro d'Italia, Pedara-Messina,attraverserà il comune pedemontano. Per maggiore sicurezza sono state sospese le attività didattiche nelle scuole del territorio

Nel corso della quinta tappa dell'edizione 2017 il Giro d'Italia, tra Pedara e Messina, attraverserà anche il comune di Mascalucia. Le strade coinvolte, visibili nella mappa,  saranno chiuse temporaneamente al transito a partire dalle ore 11,00 sino alle ore 14,15. È vietata, inoltre, la sosta dei mezzi di qualsiasi tipo nelle aree interessate e lo sbarramento delle strade poste agli incroci per mettere, così, l’agevole passaggio della carovana del giro ciclistico e dei corridori, previsto per le 13,50, in tutta sicurezza.

"Tutta la viabilità di Mascalucia, giorno 10, sarà stravolta – ha commentato il sindaco Giovanni Leonardi -. Gli orari interessati coinvolgono anche gli alunni delle scuole che abitualmente in quell’ora escono dalle scuole; abbiamo ritenuto, pertanto, per maggior cautela sospendere le attività didattiche negli istituti cittadini di ogni ordine e grado".

GIRO D'ITALIA: I COMUNI ETNEI COINVOLTI

Grande affluenza di cittadini e di appassionati di ciclismo si prevede nella cittadina pedemontana, soprattutto nelle strade del centro (via Roma, Via Etnea, Via Tremestieri) e quelle prossime all’abitato: via Ombra, Pulei, San Giovanni, Mediterraneo, Monte Cicirello e infine la via De Gasperi quando il Giro lascerà il nostro territorio per Gravina di Catania. Il Comando di Polizia municipale, diretto da Carmelo Zuccarello, ha predisposto un piano sicurezza che prevede, oltre ad un piano viario alternativo anche assistenza alla popolazione.

mappa_giro_ITA_2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascalucia si prepara al Giro d'Italia: piano viabilità e scuole chiuse

CataniaToday è in caricamento