menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mascalucia, il punto di vaccinazione territoriale sarà attivo dal 5 marzo

Le vaccinazioni saranno rivolte al personale delle forze dell'ordine e al personale delle scuole. Dal prossimo 15 marzo, accogliendo la disponibilità manifestata dal sindaco di Mascalucia il punto di vaccinazione si trasferirà nei locali della delegazione comunale di Massannunziata

Al via venerdì 5 marzo, così come previsto nell’ambito della programmazione vaccinale, la somministrazione dei vaccinazioni anti-Covid presso il punto di vaccinazione territoriale del distretto sanitario di Gravina di Catania, sito a Mascalucia in Via Regione Siciliana n. 12. Le vaccinazioni saranno rivolte al personale delle forze dell’ordine e al personale delle scuole, questi ultimi preventivamente registrati sulla piattaforma regionale, raggiungibile al seguente link: https://testcovid.costruiresalute.it/.

In atto sono oltre 1700 gli utenti che si sono prenotati attraverso la piattaforma regionale, presso il punto di vaccinazione di Mascalucia. Nei giorni scorsi, a causa di un errore del sistema informatico della piattaforma, le
prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid, sul sistema di Mascalucia, sono state avviate il 26 febbraio, anziché il 5 marzo come programmato. I cittadini prenotati - circa 400 - sono stati immediatamente informati di questa criticità attraverso un sms inviato dal gestore della suddetta piattaforma, ed è stata loro comunicata la nuova data di prenotazione allineandola al giorno di apertura del servizio, fissata per il 5 marzo.

Dal prossimo 15 marzo, accogliendo la disponibilità manifestata dal sindaco di Mascalucia, Vincenzo Antonio Magra, che si ringrazia per l’attenzione espressa, il punto di vaccinazione di Mascalucia si trasferirà nei locali della delegazione Comunale di Massannunziata, in Via Del Bosco n. 19 (angolo Corso San Michele) opportunamente dotati dei servizi necessari e con l’individuazione di percorsi dedicati, funzionali ad accogliere un maggior numero di utenti, migliorando così l’accessibilità e la fruibilità del servizio da parte dei cittadini. Tutti gli utenti prenotati in data successiva al 13 marzo saranno ulteriormente informati della variazione di sede (rimangono invariati orario e giorno della prenotazione) tramite sms del gestore della piattaforma regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Fitness

Padel mania: benefici e controindicazioni

Ristrutturare

Muro portante - Come abbatterlo in sicurezza

Sicurezza

Cucina senza cattivi odori? I rimedi naturali

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento