rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mascalucia

Mascalucia, incendio in una villa a tre piani: intervento dei vigili del fuoco

Le squadre dei vigili del fuoco intervenute, dal distaccamento nord e dalla sede centrale, con il supporto di un'autoscala e di alcune autobotti di rincalzo, hanno trovato l'incendio nella sua fase di massima espansione

Oggi, poco dopo le 11,00, i vigili del fuoco di Catania sono intervenuti per un incendio che si é sviluppato all'interno di un'abitazione in una villa a tre piani, in via Tremestieri, a Mascalucia.

L'incendio si é sviluppato dal piano seminterrato in corrispondenza della scala in legno interna ed ha rapidamente coinvolto anche il piano terra soprastante.

Le squadre dei vigili del fuoco intervenute, dal distaccamento nord e dalla sede centrale, con il supporto di un'autoscala e di alcune autobotti di rincalzo, hanno trovato l'incendio nella sua fase di massima espansione e, con un lavoro protrattosi sino al tardo pomeriggio di oggi, sono riuscite a preservare l'ultimo piano dell'abitazione dall'essere direttamente coinvolto dalle fiamme.

Le persone che si trovavano all'interno della villetta sono tutte riuscite a mettersi in salvo prima dell'arrivo dei soccorsi. Sono in corso gli accertamenti sulle cause dell'incendio che, al momento, sembrano di natura accidentale.

Sul posto i carabinieri e la polizia municipale, per le attività di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascalucia, incendio in una villa a tre piani: intervento dei vigili del fuoco

CataniaToday è in caricamento