menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mascalucia: perseguitava l'ex fidanzata, fermato stalker 29enne

L'uomo, la scorsa estate, a seguito dell'interruzione della propria relazione sentimentale avviata da poco tempo con una donna di Mascalucia, aveva cominciato a perseguitare quest'ultima

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato, su Ordinanza di Custodia Cautelare, S.C.L., di anni 29, per atti persecutori. L’uomo, la scorsa estate, a seguito dell’interruzione della propria relazione sentimentale avviata da poco tempo con una donna di Mascalucia, aveva cominciato a perseguitare quest’ultima inviandole una decina di lettere anonime contenenti parole offensive e minacciose.

In una delle missive lo stalker aveva addirittura inserito alcuni disegni osceni e dei peli. Le indagini avviate dai militari in seguito alla denuncia della vittima permettevano di acquisire una serie di elementi probatori che hanno acclarato le responsabilità dell’uomo e lo hanno costretto ad ammettere le proprie mancanze davanti agli inquirenti.

Nonostante l'avvertimento da parte dei militari dell’Arma, l’uomo ha continuato a perseguitare la vittima sia con telefonate anonime sull’utenza di casa sia con inseguimenti sino al posto di lavoro. L’Autorità Giudiziaria, ha quindi deciso dopo aver vagliato gli elementi raccolti dai Carabinieri, di disporre la sottoposizione del 29enne agli arresti domiciliari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento