menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad Acireale arrivano le maschere in cartapesta dei leader del G7

Da sabato 20 maggio a venerdì 2 giugno sarà possibile incontrare i sette leader mondiali in veste colorata e creativa, riprodotti con estrema cura e perfezione

Sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti del G7 di Taormina: che sia un omaggio o una satira, i maestri artigiani del Carnevale di Acireale esercitano anch’essi il potere, quello dell’arte, che in questo caso diverte e stupisce. L’idea è della Fondazione del Carnevale, presieduta da Antonio Belcuore e affiancata dall’Amministrazione comunale e dal sindaco Roberto Barbagallo.

GUARDA IL VIDEO

Da sabato 20 maggio a venerdì 2 giugno in Piazza Duomo nella città acese sarà possibile incontrare i sette leader mondiali in veste colorata e creativa, riprodotti con estrema cura e perfezione. Un’installazione formata dai tradizionali “testoni” – letteralmente “grandi teste” – a cui le associazioni culturali dei carristi del Carnevale stanno lavorando da settimane.

Sarà la prima opera artistica nel mondo a riprodurre le fattezze del neo presidente francese Emmanuel Macron, accanto a lui il premier italiano Paolo Gentiloni, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente USA Donald Trump, e i primi ministri Theresa May (Regno Unito), Justin Trudeau (Canada), e Shinz? Abe (Giappone).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Arredare

Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento