rotate-mobile
Cronaca

Matteo Renzi a Catania per inaugurare la Torre biologica al Policlinico

Cerimonia di inaugurazione della nuova struttura didattica e di ricerca dell'Università di Catania "Torre Biologica Ferdinando Latteri" (via Santa Sofia 89), alla presenza del Presidente del Consiglio

La Torre Biologica dell'Università di Catania, i lavori della Caltanissetta - Agrigento, i Cantieri Navali di Palermo, incontri tematici con il mondo della sanità, dell'agricoltura, del lavoro e degli amministratori locali e iniziative in vista del referendum del 4 dicembre, toccando anche altre città come Ragusa, Siracusa e Caltanissetta.

Due giorni intensi. Alle 16.10 è avvenuto il taglio del nastro per l' inaugurazione della nuova struttura didattica e di ricerca dell’Università di Catania “Torre Biologica Ferdinando Latteri”. Poche battute scambiate con la stampa che lo attendeva fuori dalla struttura: "E' un giorno bello per questa inaugurazione". "Di solito mi fanno le domande, e io decido le risposte. Se lei mi fa una domanda che contiene la risposta è una novità". Lo ha detto Renzi, scherzando con un cronista che al suo arrivo gli ha chiesto "se è ormai di casa in Sicilia".

Inaugurazione Torre biologica

Presenti all'inaugurazione anche il sindaco di Catania Enzo Bianco e il rettore Giacomo Pignataro. "Se in questi sei mesi che ci separano dal prossimo G7 di Taormina - ha dichiarato il premier Matteo Renzi - riusciremo a remare tutti nella stessa direzione, ci saranno i presupposti per far si che l'Etna Valley sia al centro dell'attenzione mondiale il prossimo maggio. Con la speranza di attrarre grossi investitori, come nel caso di Napoli. In cui la Apple ha deciso di recentemente di investire grosse risorse che creano occupazione e sviluppo, e questo non è certo un caso".

Renzi ha poi sottolineato che "i dati trimestrali del Pil non sono soddisfacenti, ma per la prima volta in questo trimestre abbiamo fatto meglio di Francia e Germania. Nella giornata di oggi, come avevamo annunciato, abbiamo messo il primo veto nella discussione sul bilancio a Bruxelles".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi a Catania per inaugurare la Torre biologica al Policlinico

CataniaToday è in caricamento