rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caltagirone

Salvini a Caltagirone per inaugurare il nuovo commissariato della polizia

Saranno presenti anche il sottosegretario Stefano Candiani e il Capo della polizia Franco Gabrielli, il Prefetto Claudio Sammartino, il Questore Mario della Cioppa, e il sindaco Giovanni Ioppolo

La Polizia di Stato ha una nuova sede a Caltagirone. Ad inaugurarla sarà domani alle 11 il ministro dell'Interno Matteo Salvini, accompagnato, tra gli altri, dal sottosegretario Stefano Candiani e dal Capo della polizia Franco Gabrielli, dal Prefetto Claudio Sammartino, dl Questore Mario della Cioppa, e dal sindaco Giovanni Ioppolo.

Il Commissariato distaccato della polizia di Stato ed il distaccamento di polizia Stradale sono ospitati nell'ex 'Casa delle Fanciulle', una palazzina di due piani che il Comune ha completamente ristrutturato e concesso in comodato d'uso dal settembre del 2016. Quella della sede del Commissariato di Polizia è una storia che s'intreccia con la realtà recente della città di Caltagirone: la palazzina di via Porta del Vento, dove la Polizia di Stato è stata presente sin dal 1988, alla nuova e attrezzata palazzina di via Santa Maria di Gesu', passando per i locali di via Magellano, dove gli uomini del Distaccamento di Polizia Stradale calatino hanno provvisoriamente ospitato i colleghi.

Adesso, l'ex "Casa delle Fanciulle", una palazzina di due piani completamente ristrutturata dal Comune di Caltagirone che l'ha pure concessa in comodato d'uso gratuito sin dal settembre 2016, è diventata polo della sicurezza della Città della Ceramica, essendo divenuta sede del Commissariato Distaccato e del Distaccamento di Polizia stradale.

In una nota la Questura di Catania rivolge "un doveroso ringraziamento all'Amministrazione comunale di Caltagirone che ha dimostrato come il dialogo e la sinergia tra Istituzioni risultino sempre l'arma vincente per garantire ai cittadini servizi di livello elevato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Caltagirone per inaugurare il nuovo commissariato della polizia

CataniaToday è in caricamento