rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maturità 2012: seconda prova

Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe un brano di Aristotele quello proposto ai maturandi del Liceo Classico che questa mattina si devono cimentare con la prova di greco

Secondo giorno d'esame. Greco al Classico, Matematica allo Scientifico, Lingua straniera al Linguistico, Pedagogia al Pedagogico, Figura disegnata all'Artistico le materie con cui si dovranno confrontare a seconda dell'indirizzo scolastico. Per gli istituti tecnici e professionali le materie hanno anche quest'anno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale e le prove si possono dunque svolgere utilizzando i laboratori dell'istituto.

E' stata pubblicata alle 8.30 sul sito del ministero dell'Istruzione la chiave ministeriale per estrarre e decrittografare il testo della seconda prova scritta contenuta nel plico telematico..

Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe un brano di Aristotele quello proposto ai maturandi del Liceo Classico che questa mattina si devono cimentare con la prova di greco.

"Non il caso ma la finalita' regna nelle opere della natura". Sarebbe questo il passo secondo indiscrezioni via Twitter e sarebbe un brano del "De partibus animalium".

"Diversita' della dieta nelle diverse eta'", per l'alberghiero. Sarebbe un brano del "De partibus animalium"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012: seconda prova

CataniaToday è in caricamento