menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trovato cadavere: forse è Maurizio Cosentino, imprenditore di Scordia

Trovano ad Avola un cadavere in mare, la polizia pensa possa trattarsi dell'imprenditore scomparso a Scordia. I familiari convocati per un riconoscimento della salma

Il cadavere di un uomo e' stato recuperato dai vigili del fuoco sul litorale di Avola nel Siracusano dopo la segnalazione di un passante che aveva visto il corpo galleggiare in mare.

Le  indagini sono state avviate dalla polizia, che ritiene possa trattarsi del presidente della cooperativa agricola di Scordia Maurizio Cosentino scomparso il 16 gennaio scorso.

I familiari dell'uomo sono stati convocati per un riconoscimento della salma.

Dell’uomo, scomparso il 16 gennaio scorso, si erano perse le tracce. La mattina aveva detto alla moglie che si sarebbe recato a Siracusa per una riunione di produttori agricoli.

Secondo la ricostruzione Maurizio Cosentino di 57 anni  si era allontanato alle 10:30 con la sua auto, una Renault Clio lasciando a casa il cellulare, cosa per lui insolita. Normalmente da queste riunioni rientra tardi la sera e così l'allarme era scattato solo il giorno dopo, quando la polizia ha comunicato il ritrovamento del borsello dell'uomo sul treno Roma - Siracusa, all'altezza di Taormina. Dentro c'erano la sua carta d'identità, il codice fiscale, gli occhiali da vista e quelli da sole, il numero di telefono di casa e una lettera molto allarmante indirizzata ai familiari.

L'imprenditore, presidente della Cooperativa Agrofruit di Lentini, fallita cinque anni fa, avrebbe manifestato intenzioni suicide perche' oppresso dai debiti. Un appello è stato lanciato anche tramite il noto programma "Chi la visto".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Consiglio comunale, seduta straordinaria sull'emergenza Covid

  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento