Medusa gigante tra i bagnanti, fortunatamente innocua

Si tratta probabilmente di una Rhizostoma pulmo, conosciuta come Polmone di mare, e a dispetto della sua dimensione è una medusa innocua, non urticante. La medusa appare in evidente stato di decolorazione: con molta probabilità ha raggiunto la costa già morta, spinta dalle correnti

Questa mattina a Catania è stata rinvenuta una medusa gigante. Lo scatto, pubblicato su facebook, sta raccogliendo milioni di visualizzazioni.

Qualcuno ha gridato subito alla bufala, ma - come riportato da Meteoweb che ha pubblicato la notizia - la fonte è stata verificata ed è assolutamente reale.

Si tratta probabilmente di una Rhizostoma pulmo, conosciuta come Polmone di mare, e a dispetto della sua dimensione è una medusa innocua, non urticante come invece le sue piccole cugine rosa, le Pelagia noctiluca, così tanto fastidiose.

In questo caso, come si può vedere dalla foto, la medusa appare in evidente stato di decolorazione: con molta probabilità ha raggiunto la costa già morta, spinta dalle correnti. Niente paura, quindi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento