rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ognina / Via Porto Ulisse

Casi di meningite batterica sulla nave MSC Orchestra in arrivo

E' in arrivo a Catania la nave MSC Orchestra. Nulla di strano se non fosse che, a bordo, sono stati registrati casi di meningite: ai 4 membri dell'equipaggio sbarcati ieri a Livorno è stata diagnosticata la meningite batterica

E' in arrivo a Catania la nave MSC Orchestra. Nulla di strano se non fosse che, a bordo, sono stati registrati casi di meningite.  In ''via precauzionale e in accordo con le autorità marittime, tutti i passeggeri a bordo hanno ricevuto un trattamento di profilassi antibiotica. Nessun altro membro dell'equipaggio e nessun passeggero ha manifestato sintomi della meningite''. Lo sottolinea, in una nota, MSC Crociere secondo la quale ''sono state prese tutte le misure necessarie per garantire la massima sicurezza e comfort di tutti i suoi ospiti e membri dell'equipaggio''.

Stamane, a tal fine, prosegue la nota, è  già  imbarcata a bordo della nave la direzione sanitaria di MSC Crociere per sovraintendere a tutte le suddette operazioni. La nave MSC Orchestra intanto sta continuando regolarmente la crociera ed è arrivata al porto di Villafranche (Francia). Le prossime tappe sono Valencia, Ibiza, Tunisi, Catania e Napoli.

Anche MSC Crociere conferma che ai 4 membri dell'equipaggio sbarcati ieri a Livorno è stata diagnosticata la meningite batterica e stanno ricevendo le opportune cure mediche in una struttura ospedaliera: ''Le condizioni di uno di loro sfortunatamente sono considerate gravi'', si rileva nella nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casi di meningite batterica sulla nave MSC Orchestra in arrivo

CataniaToday è in caricamento