rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Caltagirone

Caso di meningite all’Ospedale di Caltagirone, avviata la profilassi per personale e pazienti

Una donna di 36 anni di Caltagirone è giunta al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Gravina" accusando febbre e cefalea. Le è stata diagnosticata una meningite da meningococco C

Una donna di 36 anni di Caltagirone è giunta, ieri intorno alle 18, al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Gravina” accusando febbre e cefalea. La donna è stata subito sottoposta ai controlli previsti ed è stata ricoverata presso il reparto di Malattie Infettive dove le è stata diagnosticata una meningite da meningococco C. La paziente è stata condotta in condizioni di isolamento e immediatamente trattata con terapia idonea e secondo le procedure previste.

Le sue condizioni sono stabili, ma non è possibile al momento sciogliere la prognosi che resta riservata, così come dettato dalle linee guida in materia, nelle prime 24 ore.

È stata contestualmente avviata la profilassi del personale e dei pazienti presenti ieri al Pronto Soccorso. L’Unità operativa di Igiene pubblica di Caltagirone sta completando in queste ore la profilassi dei contatti stretti della paziente. "Nessun pericolo per la popolazione. Aggiornamenti sono previsti oggi pomeriggio entro le ore 18.00", fanno sapere dall'Asp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di meningite all’Ospedale di Caltagirone, avviata la profilassi per personale e pazienti

CataniaToday è in caricamento