Caso di meningite a Catania, paziente sottoposta a terapia intensiva
La donna di 40 anni affetta di meningite si trova ricoverata all'Ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Allarme dopo la diffusione della notizia, ingiustificato secondo Carmelo Iacobello, primario di malattie infettive del nosocomio
La donna di 40 anni affetta di meningite si trova ricoverata all'Ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Allarme dopo la diffusione della notizia, ingiustificato secondo Carmelo Iacobello, primario di malattie infettive del nosocomio.
"La signora è in condizioni critiche ma è sottoposta a terapia intensiva - ha affermato Iacobello- I soccorsi sono stati tempestivi, la diagnosi di meningite è arrivata in tempi brevissimi attraverso una serie di esami strumentali e sono stati rispettati tutti i protocolli. Non c'è alcun motivo di temere contagio. Solitamente quando un paziente vomita o perde liquidi è necessaria la bonifica del Pronto Soccorso, ma in questo caso non è avvenuto questo".
Si tratta di una donna di 40 anni di Catania, dipendente di un supermercato all'interno di un centro commerciale del quale non è stato però reso noto il nome.
La donna si è presentata in ospedale presentando i sintomi specifici della malattia: febbre molto alta, stato confusionale,forte dolore alla testa. Adesso si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva.