rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mercatini rionali nella IV municipalità, la proposta di Buceti per gli ambulanti

Centinaia di addetti ai lavori lamentano la mancanza di un adeguato piano commerciale nei pressi di via Don Minzoni e nei territori di Trappeto Nord o San Nullo

Spazi settimanali commerciali da migliorare e potenziare nel territorio della IV municipalità. Un appello lanciato da imprenditori e ambulanti e raccolto da Erio Buceti, consigliere della circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”. Centinaia di addetti ai lavori lamentano la mancanza di un adeguato piano commerciale nei pressi di via Don Minzoni e nei territori di Trappeto Nord o San Nullo.

A farne le spese sono realtà rionali molto diverse da loro ma accomunate da una cronica mancanza di servizi. Finora si è puntato su eventi sporadici specializzati quasi esclusivamente nella vendita di prodotti alimentari. "Il mio progetto - spiega il consigliere- prevede, invece, decine di bancarelle che offrano prodotti eterogenei e che rappresentino una grossa opportunità di lavoro per tanti ambulanti in slarghi o piazze ben precise che, durante l’arco della settimana, restano desolatamente vuote e diventano luoghi ideali dove abbandonarci di tutto. Le aree commerciali ambulanti, strutturate e dotate di bagni chimici, diventerebbero uno spazio aggregativo facilmente raggiungibile con anche i mezzi pubblici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini rionali nella IV municipalità, la proposta di Buceti per gli ambulanti

CataniaToday è in caricamento