rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caltagirone

Mercatino degli agricoltori: alle famiglie bisognose i prodotti rimasti invenduti

A Caltagirone, la frutta, la verdura e molti altri prodotti deperibili rimasti invenduti durante il mercato degli agricoltori, anziché essere distrutti,verranno consegnati all'associazione "Armata di Maria" e da questa distribuiti alle famiglie bisognose

A Caltagirone, la frutta, la verdura e molti altri prodotti deperibili rimasti invenduti durante il mercato degli agricoltori, ma ancora in buono stato di conservazione, anziché essere distrutti,verranno consegnati all'associazione “Armata di Maria” e da questa distribuiti alle famiglie bisognose della città. Il mercato degli agricolotori si svolge il mercoledì e venerdì (il mercoledì nel parcheggio Cappuccini, il venerdì in quello di via Agesilao Greco).

E' l'iniziativa solidaristica di cui si rendono protagonisti i 25 produttori del mercatino degli agricoltori, uno dei primi “farmer's market” a partire, due anni fa, in Sicilia, su iniziativa dell'assessorato regionale all'Agricoltura e del Comune di Caltagirone.

Ci è sembrato giusto – spiega Nicolò Lo Piccolo, rappresentanti degli agricoltori nel comitato del mercato ed esponente dell'Agia–Cia – pensare a chi ha più bisogno di aituo e offrire così il nostro piccolo, ma speriamo significativo sostegno”.

Un plauso all'iniziativa giunge dal vicesindaco Alessandra Foti  “E' un buon esempio – commenta il vicesindaco - che merita di essere seguito anche in altre simili situazioni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino degli agricoltori: alle famiglie bisognose i prodotti rimasti invenduti

CataniaToday è in caricamento