rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Piazza Grenoble

Mercatino delle pulci, blitz dei vigili urbani: solo per venditori "regolari"

L'amministrazione ci tiene a precisare che non sarà sempre possibile un tale spiegamento di forze ( trenta vigili in servizio per 18 ore) per presidiare la zona sin dal giorno precedente, ma ha assicurato più controlli preventivi e repressivi

Il mercatino delle pulci, ieri mattina, è stato "passato al setaccio" dai vigili urbani. Dopo un'operazione di prevenzione messa in atto dai vigili, a seguito della denuncia di alcuni residenti, al mercatino hanno esposto sono i venditori "regolari".

L'operazione ha avuto inizio già nella notte di sabato. Ai venditori "abusivi" - che solitamente trascorrono la notte dentro le auto per accaparrarsi un posto - è stato impedito di allestire il "punto vendita" non autorizzato.

Alla fine, soltanto un centinaio di venditori "in regola" hanno esposto e venduto la loro merce. Il problema, però, posto dai residenti è che l'amministrazione non effettui sempre questo controllo. E, infatti, l'amministrazione ci tiene a precisare che non sarà sempre possibile un tale spiegamento di forze ( trenta vigili in servizio per 18 ore) per presidiare la zona sin dal giorno precedente, ma l'assessore alle attività produttive Fabio Falco ha assicurato che, nelle prossime domeniche, verranno mantenuti e intensificati i controlli preventivi e repressivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino delle pulci, blitz dei vigili urbani: solo per venditori "regolari"

CataniaToday è in caricamento