rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Picanello, proseguoni i lavori di ristrutturazione del mercato coperto

Portato a termine questo obiettivo, il prossimo passo sarà quello di avviare lavori a cadenza mensile pure nelle aree mercatali di Canalicchio e Barriera

Proseguono i lavori di ristrutturazione all’interno del mercato al chiuso di Picanello. Un’area abbandonata da anni che rischiava di trasformarsi in una delle tante incompiute presenti nel territorio catanese.

"Gli operatori del settore ci avevano chiesto di sviluppare un piano di interventi per rilanciare il commercio all’interno della II circoscrizione. Dopo decine di appelli, sopralluoghi e conferenze dei servizi, l’area fieristica di via Duca degli Abruzzi a Maggio tornerà a nuova vita". Alessandro Campisi, vice presidente della municipalità di “Ognina-Barriera-Canilicchio-Picanello” , sottolinea come la sinergia e la collaborazione con le istituzioni, il comune e le associazioni di categoria stia dando un risultato concreto.

Portato a termine questo obiettivo, il prossimo passo sarà quello di avviare lavori a cadenza mensile pure nelle aree mercatali di Canalicchio e Barriera. Il vice presidente Campisi e la consigliera Adriana Patella hanno già lanciato la proposta di creare tavoli permanenti a cui far partecipare tutti i soggetti interessati per migliorare fiere e mercatini rionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picanello, proseguoni i lavori di ristrutturazione del mercato coperto

CataniaToday è in caricamento