rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Picanello

Mercato di Picanello, Italia Viva: "Troppi abusivi! L'amministrazione tuteli commercianti in regola"

L'allarme dei consiglieri Ricotta e Gelsomino che chiedono un intervento di controllo del Comune attraverso i vigili urbani

Nuova fase, vecchi problemi. In una nota i consiglieri di Italia Viva Giuseppe Gelsomino e Francesca Ricotta hanno denunciato l'abusivismo nel mercato rionale di Picanello e hanno chiesto l'intervento dell'amministrazione comunale, nello specifico dell'assessore Alessandro Porto che ha la delega alla polizia locale.

"Stanno per andare vanificati tutti gli sforzi fatti dai catanesi nella fase 1 del lockdown - dicono i consiglieri - e dagli operatori autorizzati che si sono tassati per far ripartire i mercati rionali e per far rispettare tutte le norme da decreto. Questa mattina tali lavoratori si vedono invasi da decine di abusivi , che non tengono conto di nessuna distanza di sicurezza né tanto meno del protocollo imposto dal decreto. Risulta clamorosamente assente la polizia municipale, è impensabile che solo dopo pochi giorni dalla fase due, non sia stato fatto un piano per salvaguardare quei lavoratori che pagano il suolo pubblico e che vogliono il rispetto massimo delle regole". Così gli esponenti di Italia Viva hanno chiesto un serrato controllo all'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Picanello, Italia Viva: "Troppi abusivi! L'amministrazione tuteli commercianti in regola"

CataniaToday è in caricamento