rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Librino

Mercato rionale di San Giorgio, Patanè: "Utilizzare area intorno all'ex scuola Brancati"

Dopo lo spotamento in viale Grimaldi del mercatino rionale di San Giorgio, arriva una proposta per spostare nuovamente la sede. A sollevarla Rosario Patanè, ex presidente della circoscrizione Librino. "Esperimento del viale Grimaldi bocciato su tutta la linea" precisa

Dopo lo spostamento in viale Grimaldi del mercatino rionale di San Giorgio, arriva una proposta. A sollevarla Rosario Patanè, ex presidente della circoscrizione Librino e attuale presidente del locale comitato cittadino, "Librino-San Giorgio". "Lo spostamento del mercato settimanale di Librino da piazza Sapienza al viale Grimaldi è un esperimento che il quartiere e gli stessi operatori hanno bocciato su tutta la linea. - spiega Patanè - Come presidente del locale comitato cittadino ho contattato alcune associazioni di categoria e, insieme a loro, ha individuato nello spiazzo intorno all’ex plesso abbandonato della “Brancati” la nuova sede ideale per realizzare un’area mercatale abbastanza grande da poter accogliere decine di commercianti".

"Un sito che, dopo essere stato spianato e bonificato, potrebbe accogliere anche manifestazioni extracommerciali. Non solo, la fiera potrebbe servire a recuperare la vecchia scuola e restituirla al quartiere visto che l’immobile dispone di servizi igienici che, dopo gli opportuni lavori, potrebbero essere messi al servizio di ambulanti e utenti del mercato. Il tutto senza creare disagi a pendolari e studenti della vicina scuola “San Giorgio” e senza bloccare o chiudere nessun tipo di strada. Lo spazio sarebbe a disposizione di tutti e rappresenterebbe una grossa conquista per il quartiere"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato rionale di San Giorgio, Patanè: "Utilizzare area intorno all'ex scuola Brancati"

CataniaToday è in caricamento