rotate-mobile
Cronaca Misterbianco

Riapre il Mercatone Uno di Misterbianco: tornano al lavoro 64 persone

Per la riapertura sono stati richiamati dalla cassa integrazione i responsabili e gli addetti del punto vendita

Riapre, dopo la fase di sospensione, il Mercatone Uno di Misterbianco. Da giovedì 31 marzo 2016, il punto vendita di viale del Commercio tornerà pienamente operativo. Nei giorni scorsi gli addetti sono stati impegnati nel riassortimento della merce con le nuove collezioni di arredi, tessile, casalinghi e elettrodomestici. Per la riapertura del Mercatone Uno di Misterbianco sono stati richiamati dalla cassa integrazione i responsabili e gli addetti del punto vendita, complessivamente 64 persone.

Il Mercatone Uno in provincia di Catania ha una superficie commerciale di 6.000 metri quadri. L’inaugurazione è prevista alle ore 10 di giovedì 31 marzo, al taglio del nastro interverranno i dirigenti della catena leader in Italia nella distribuzione del mobile e complemento d’arredo e le autorità locali e le rappresentanze sindacali che in questi mesi hanno seguito le vicende di Mercatone Uno.

“La riapertura di Misterbianco è un traguardo importante per il rilancio di Mercatone Uno e per l’occupazione che questo processo consente di dare ai nostri dipendenti, soprattutto in aree con ridotte opportunità di impiego. Tutta la struttura aziendale è stata impegnata in un grande sforzo per raggiungere questo obiettivo, così come è stato grande l’impegno dei Commissari Straordinari, di tutto il personale e delle organizzazioni sindacali per dare una prospettiva all’azienda e salvaguardare l’occupazione – dichiara Italo Soncini, direttore generale di Mercatone Uno – Da Misterbianco ci aspettiamo risultati importanti: è uno punti vendita del gruppo con buone potenzialità commerciali, inserito all’interno di uno dei contesti metropolitani di spiccato interesse commerciale, non solo del Sud Italia ma dell’intero Paese – conclude Soncini – Come per le altre riaperture, non ci siamo limitati a rialzare la serranda, abbiamo rinnovato il punto vendita, il layout e tutto l’assortimento, per tornare sul mercato con un’offerta all’altezza delle esigenze di consumatori sempre più maturi nelle scelte”.

In occasione della riapertura, sono stati organizzati una serie di eventi e attivate promozioni speciali per i clienti. Nel week-end del 2 e 3 aprile, all’interno del punto vendita, ci saranno spettacoli di clown e show con le bolle di sapone per intrattenere i bimbi, distribuzione di popcorn e omaggi di palloncini colorati. Inoltre dal giorno della riapertura partirà una promozione speciale, attiva fino al 17 aprile, che prevede il trasporto e montaggio gratuito dei mobili acquistati nel punto vendita di Misterbianco. Con le riaperture programmate entro la prima metà del 2016, Mercatone Uno potrà contare su almeno 60 punti vendita (con Misterbianco sono 59 gli store pienamente operativi) e una superficie commerciale di poco meno di 300 mila metri quadri, consolidando la posizione nella leadership del settore della distribuzione del mobile in Italia. A breve dovrebbe essere pubblicato il bando per la dismissione di Mercatone Uno che riguarderà tutti i 79 punti vendita del gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Mercatone Uno di Misterbianco: tornano al lavoro 64 persone

CataniaToday è in caricamento