Meteo, previste forti precipitazioni: scuole aperte ma si invita alla prudenza

Nella classificazione di allerta da parte della Protezione civile regionale la situazione è contraddistinta con il colore giallo di attenzione (generica vigilanza) per il rischio idraulico e arancione di preallarme (criticità moderata) per il rischio idrogeologico

La Protezione civile regionale ha comunicato che oggi, venerdì 27 novembre, sono previste su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Nella classificazione di allerta da parte della Protezione civile regionale la situazione è contraddistinta con il colore giallo di attenzione (generica vigilanza) per il rischio idraulico e arancione di preallarme (criticità moderata) per il rischio idrogeologico, anche se soltanto nell'area della fascia costiera di Ognina.

Le scuole, dunque, rimarranno regolarmente aperte. I fenomeni temporaleschi, sempre secondo la Protezione civile regionale, potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. L'Amministrazione comunale raccomanda pertanto alla popolazione la necessaria prudenza. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l'evolversi della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento