Meteo, codici giallo e arancione: scuole aperte ma il Comune invita alla prudenza

I fenomeni temporaleschi, sempre secondo la Protezione civile regionale, potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. L'Amministrazione comunale raccomanda pertanto alla popolazione la necessaria prudenza

La Protezione civile regionale ha comunicato che per domani, giovedì 29 ottobre, sono previste su Catania, così come su tutta la Sicilia, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Nella classificazione di allerta da parte della Protezione civile regionale la situazione è contraddistinta con il colore giallo di attenzione (generica vigilanza) per il rischio idraulico e arancione di preallarme (criticità moderata) per il rischio idrogeologico. Le scuole, dunque, rimarranno regolarmente aperte.

I fenomeni temporaleschi, sempre secondo la Protezione civile regionale, potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. L'Amministrazione comunale raccomanda pertanto alla popolazione la necessaria prudenza. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l'evolversi della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

Torna su
CataniaToday è in caricamento