rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, allerta maltempo nei prossimi giorni: alto rischio di alluvioni

Secondo gli esperti nella giornata di mercoledì a Catania potrebbero arrivare forti temporali, ma già a partire da oggi il tempo si presenta instabile su tutto il territorio siciliano. Il rischio è quello di imbattersi in forti nubifragi e vere e proprie bombe d'acqua

Dopo il caldo torrido dei giorni scorsi è in arrivo un'improvvisa ondata di maltempo. Secondo gli esperti nella giornata di mercoledì a Catania potrebbero arrivare forti temporali, ma già a partire da oggi il tempo si presenta instabile su tutto il territorio siciliano.  Il rischio è quello di imbattersi in forti nubifragi e vere e proprie bombe d'acqua. L'allerta meteo è causata da una bassa pressione che dalle coste algerine si porterà piano piano in Sicilia, fino ad arrivare al mar Ionio.

TEMPERATURE. Nella giornata odierna la massima si attesta intorno ai 28 gradi. Martedì sarà di 27, mentre mercoledì arriverà a scendere intorno ai 23 gradi, con un sensibile abbassamento delle temperature. La perturbazione dovrebbe durare sino alla giornata di venerdì, quando sono attesi miglioramenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta maltempo nei prossimi giorni: alto rischio di alluvioni

CataniaToday è in caricamento